
Chiuderà venerdì (25 agosto) Giallo D’Amare, la rassegna di letteratura gialla, noir e thriller organizzata dall’associazione albergatori, balneari e commercianti di Lido di Camaiore che anche per questa sua seconda edizione ha raccolto grande successo. E già si pensa ad un evento speciale per settembre.
Ospiti sul palco di piazza Principe Umberto a Lido di Camaiore ci sarà lo scrittore e sceneggiatore di fumetti Moreno Burattini. Presenterà due dei suoi ultimi libro: Dall’altra parte edito da Cut Up e Sarò breve pubblica da Allagalla. Con lui, accanto al curatore e presentatore della rassegna Giuseppe Previti, ci sarà anche Pasquale Sgrò che parlerà invece di Corpo morto a paratia, libro pubblicato di recente da Giallo E Nero. Ci saranno anche letture di alcuni brani dei libri grazie a Sandra Tedeschi. Appuntamento, con ingesso libero, alle 21,30.
Ultimo appuntamento quindi di una kermesse che, da luglio ad agosto, ha visto alternarsi sul palco a Lido di Camaiore personaggi e scrittori come Piergiorgio Pulixi, Mirko Zilahy, Antonio Fusco, Franco Forte, Pietro Caliceti, Valerio Varesi, Roberto Centazzo, Divier Nelli e Leonardo Gori e che ha riscosso grande successo tra gli appassionati di letteratura e di giallo in particolare.