
E’ molto più che un semplice tributo ai Beatles. Quello che andrà in scena domani (25 agosto), con inizio alle 21,30, sul palco della Versiliana, nell’ambito del 38esimo Festival firmato da Massimiliano Simoni, è non solo un omaggio alla musica dei Beatles, ma un vero e proprio concerto evento che si propone di far rivivere l’energia e il fascino del mitico quartetto di Liverpool. Niente è lasciato al caso nella performance dei Beatbox (produzione Rockopera), per ottenere il risultato desiderato: dalla strumentazione, identica a quella usata dai Beatles nei loro storici concerti, ai vestiti, confezionati su misura dalla stessa sartoria che li creò per la tournèe americana dei Fab Four.
A dare vita a questo progetto, quattro musicisti dal curriculum più che nobile: Alfio Vitanza, Mauro Sposito, Riccardo Bagnoli e Guido Cinelli che vantano collaborazioni con i grandi nomi del pop italiano.
Uno show che attraversa i ricordi e le scoperte di più generazioni, con esecuzioni fedelissime a quelle originali, per riscoprire l’entusiasmo e la positività dei mitici anni ’60 (biglietti da 20 A 35 euro. Info 0584 265757 www.versilianafestival.it).
La serata è dedicata all’Associazione Amici del popolo Guaranì (www.amicidelpopologuarani.org) ed è promossa e organizzata da Fondazione Versiliana in collaborazione con Fondazione Banca del Monte di Lucca insieme a Fondazione Lucca Sviluppo.