“Happiness on the road”, anticipato l’evento finale

26 agosto 2017 | 09:27
Share0
“Happiness on the road”, anticipato l’evento finale

Anticipato a venerdì (1 settembre), sempre alle 18,30 a Villa Bertelli, l’ultimo appuntamento con Happiness on the road, la felicità spiegata per strada di Marco Sacchelli, con un evento dedicato esclusivamente ai bambini, dai 3 ai 12 anni, con letture e attività di psicologia positiva ed emozionale. Un approccio lieve e divertente per insegnare ad avvicinarsi alla felicità e alla gratitudine.

“Dopo le prime tre esperienze, introduttiva la prima, di avvicinamento allo yoga la seconda e di sperimentazione di alcuni esercizi pratici per capire come è possibile orientarsi all’approccio positivo, la terza – spiega Sacchelli- a Villa Bertelli concluderemo questa prima, appassionante esperienza, che mi ha portato con l’ape in giro per il paese e per l’intera Versilia. Sarà l’occasione per incontrarsi, ascoltare delle storie, aiutando i bambini a conoscersi meglio. Ci saranno dei percorsi di narrazione che verteranno sui temi che animano la libreria itinerante: gratitudine, consapevolezza ed emozioni. Esercizi pratici, semplici e divertenti sulla base della Psicologia Positiva, volti a far emergere lo stato naturale di felicità calma e piena. Un momento di condivisione, a cui anche i genitori potranno partecipare in modo attivo, mettendosi in gioco con i loro figli”. 
Happiness on the road, è un’iniziativa, originale ed itinerante, senza fini di lucro e patrocinata dal Comune di Forte dei Marmi.