Spot and web: Del Ghingaro? E’ il sindaco più elegante d’Italia

Il sindaco più elegante d’Italia? E’ Giorgio Del Ghingaro. Dopo la querelle sorta con il club nautico per la cena in bermuda (poi risoltasi con una serata pacificatrice), ecco che il primo cittadino di Viareggio si prende, se possibile, una qual certa “rivincita”. Già perché, in questi mesi estivi, tra problematiche di ogni sorta, c’è anche chi trova spazio per ritagliarsi una manciata di leggerezza.
E’ il caso del sondaggio lanciato dal portale di marketing e adv Spot and Web, che ha chiesto a 1250 intervistati un’opinione su chi fosse il sindaco più elegante del Bel Paese. I criteri? L’attitudine nel vestire, il portamento, le geometrie del volto ed il modo di fare in pubblico. E Del Ghingaro, rimbrottato proprio sull’eleganza necessaria nell’ambito della vicenda che ha fatto il giro del mondo la spunta con disinvoltura, accaparrandosi il 17 per cento delle preferenze.
Il sindaco viene definito come un gentiluomo dall’aspetto anglosassone: il capello brizzolato, la passione per uno sport elitario come il golf ed i capi di abbigliamento scelti quotidianamente fanno il resto.
Classifiche estive e leggere, certo, ma che faranno senz’altro sorridere Del Ghingaro che, per la cronaca, si piazza davanti al sindaco di Napoli Luigi De Magistriis (16% delle preferenze), mentre la terza posizione viene occupata dal primo cittadino di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà (15%):