
Nel Paese che non sai è il titolo del libro che domani (29 agosto) alle 18 verrà presentato alla Versiliana dei Piccoli con ingresso libero. Scritto da Mirella Bolondi e illustrato da Francesca Drusian, il libro tratta con delicatezza il tema della disabilità, raccontando la diversità come occasione per meravigliose scoperte. L’opera racconta la storia di Serafina che arriva nel paese Chenonsai e incontra alcuni stravaganti personaggi. Questi individui straordinari riescono a farle comprendere l’immenso valore che nasconde dentro di sé.
Il racconto nasce da un’esperienza di vacanza estiva che ogni anno coinvolge un centinaio di persone tra volontari, educatori e disabili. Grazie alla sua sensibilità, l’autrice ha saputo cogliere la bellezza e la spontaneità che spesso si nascondono dietro ai gesti più semplici. “Il paese Chenonsai – spiega l’autrice – è un non-luogo, che però esiste davvero! Vive accanto a noi, ci passa di fianco, ci accarezza, ci parla… a volte ci urla nelle orecchie. Eppure non sempre lo vediamo, non sempre lo ascoltiamo… ma quando accade, accade la magia: la vita ci abbraccia e ci regala il cielo”.
Il ricavato del libro sarà interamente devoluto a Fondazione Aquilone onlus, che si impegna a realizzare opere in cui le persone più fragili (con handicap, minori in difficoltà, anziani) possano sentirsi accolte.
Per maggiori informazioni è possibile contattare lo 0584 265757 o visitare il sito www.versilianafestival.it.