Camaiore, al via il ritiro porta a porta di sfalci e metallo

A partire da domani (29 agosto) nel comune di Camaiore sarà attivo il servizio di ritiro di sfalci e potature nelle zone servite dalla raccolta porta a porta.
A renderlo noto è la stessa amministrazione comunale: il martedì a Camaiore e il venerdì a Lido sarà possibile conferire un massimo di 3 sacchi da 80 litri sollevabili, contenenti esclusivamente residui di sfalci e potature. Più precisamente, il ritiro avverrà il mertedì mattina per quanto riguarda Camaiore ed il venerdì mattina per il Lido. In entrambi i casi, l’obbligo di esposizione scatterà dalle 21 della sera prima fino alle 6 del giorno stesso. Chi dovesse conferire un quantità maggiore, potrà portarla direttamente ai centri di raccolta in via dei Carpentier alle Bocchette, e di Via Poggio alle Viti a Viareggio, aperti dal lunedì al sabato dalle 8 alle 12,30 e dal lunedì al venerdì anche dalle 14 alle 17. Potrà essere richiesto un ritiro domiciliare aggiuntivo chiamando il numero verde 800.434509.
Il Comune, inoltre, ricorda che gli imballaggi in metallo (alluminio e acciaio) sono raccolti assieme a quelli in plastica, nelle zone coperte dal servizio porta a porta, secondo il consueto calendario. È iniziata infatti la rimozione delle campane azzurre situate dove è già in atto la raccolta porta a porta, così da agevolare gli utenti che potranno conferire gli imballaggi, sia di metallo che di plastica, in un’unica soluzione. La raccolta prenderà il nome di Multi materiale leggero (mml) anche nelle indicazioni presenti sia nel sito sia nella app Junker, scaricabile su telefoni e tablet IPhone e Android. Per informazioni e chiarimenti si potrà inviare una mail a parlacon@searisorse.it o contattare il numero verde 800.434509 e il numero WhatsApp 335.719 2666, attivi il martedì e il giovedì.