‘La Boheme’ della Novaya Opera di Mosca chiude la stagione del Pucciniano

La Boheme nella proposta artistica di Novaya Opera di Mosca chiude domani (30 agosto) la stagione 2017 del Gran Teatro Giacomo Puccini. Una importante trasferta che vede impegnati oltre 200 artisti, giovani in carriera, provenienti dalla Russia emozionati di poter rappresentare il capolavoro pucciniano nel teatro del maestro. Sul podio il maestro Jan Latham Koenig.
Una prestigiosa appendice per il teatro in riva al lago che ha portato dalla Russia un gruppo di oltre 200 persone tra artisti solisti, orchestra e coro. La prima importante tournee del giovane teatro di Mosca musicisti, il teatro dove fu rappresentato per la prima volta il Gabbiano di Cechov ed è uno dei tre teatri ubicati nel cuore del Giardino Hermitage, romantico parco nel centro di Mosca, ricco di storia e di bellezze naturali e opere d’arte.
La rappresentazione di La Bohème in programma domani vedrà protagonisti orchestra, coro e solisti di Novaya Opera con la regia di Marianna Avdantilova. Elizabeta Soina è Mimì, Aleksey Tararintsev è Rodolfo, Ilya Kuzmin eè Marcello, Artyom Garnov è Schaunard, Evgeny Stavinsky è Colline. Maestro del coro Yuilia Senyukova.
Sotto la direzione di Jan latham-Koenig direttore musicale della Novaya Opera di Mosca che nel 2014 per l’esecuzione del Tristano e Isotta in quel teatro, è stato insignito in Russia del prestigioso premio nazionale Maschera d’Oro come miglior direttore d’orchestra. E’ stato lui il promotore e l’organizzatore, sul fronte operistico, di prestigiose tournée tra cui quelle alla Israeli Opera di Tel Aviv e al Coliseum di Londra con Il principe Igor di Borodin. Ha diretto Macbeth e Madama Butterfly al Festival di Savonlinna, Billy Budd e Thaïs all’Opera di Göteborg, Otello nel Nuovo Teatro Nazionale di Tokyo, Orfeo ed Euridice e Tristano e Isotta all’Opera Nazionale di Praga, La Traviata alla Royal Opera House, Il viaggio a Reims e Le nozze di Figaro all’Opera Nazionale della Finlandia, ancora Madama Butterfly a Varsavia, I puritani alla Wiener Staatsoper, La piccola volpe astuta alla Deutsche Oper di Berlino.
Inizio spettacolo alle 21,15. Biglietti ancora disponibili. Telefono 0584.359322.