A Viareggio il primo corso di circo per adulti e bambini

Giocoleria, hula hoop, acrobazie e molto altro. Al via martedì (26 settembre) con una lezione di prova i corsi unici in Italia di circo, teatro e scienza per bambini che, per la prima volta a Viareggio, vedranno anche un corso di circo per adulti.
Il corso della K-production, che si concluderà il 19 dicembre con una durata di 12 lezioni, si terrà il martedì dalle 19,15 alle 20,45 alla scuola La tenuta in via dei Lecci a Viareggio e sarà tenuto da 5 professionisti del settore. 12 incontri per riscoprire la nostra voglia di giocare e per gustare la profondità dell’apprendimento attraverso il circo.
A chi si rivolge? A tutti coloro che, tra i 14 e i 99 anni, abbiano voglia di mettersi in gioco. In particolare agli adulti che vogliono divertirsi e passare una serata imparando cose nuove, facendo crollare alcune sicurezze o creandone di nuove e magari riattivando la modalità “bambino”. Il primo mese il team di K-production – formato dalla Compagnia Begherè e artisti come Federica Pennetta (Hula Hoop), Massimo Minervini (acrobata) e Claudia Sodini – presenterà tutte le discipline mentre i mesi successivi (novembre e dicembre) si passerà all’approfondimento con esperti. Ogni lezione sarà strutturata con una parte dedicata alla presentazione (o approfondimento) di uno strumento e una parte dedicata all’allenamento libero (sempre seguito dal team K-production) così che ognuno potrà allenarsi con lo strumento che desidera. Nell’ottica della person centered education il programma potrà subire cambiamenti.
Il laboratorio costa 60 euro al mese (pagamento prima lezione di ogni mese, primo pagamento martedì 3 ottobre). Abbonamento 3 mesi: 150 euro. Costo lezione singola: 20 euro. Se l’iscrizione trimestrale viene fatta al termine della lezione di prova di martedì 26 ci sarà un ulteriore sconto: abbonamento trimestrale ridotto a 135 euro. Ci sarà una tessera associativa iniziale per copertura assicurativa.