Il Fatto Quotidiano lancia la web tv dalla Versilia

31 agosto 2017 | 17:27
Share0
Il Fatto Quotidiano lancia la web tv dalla Versilia

Il Fatto Quotidiano apre l’ottava edizione della festa annuale al Parco La Versiliana con la presentazione di Loft, il nuovo progetto tv dell’editore. Protagonisti della serata Lofter night in sold out insieme all’amministratore delegato Cinzia Monteverdi, Matteo Maffucci e le webstar Gordon, Giacomo Hawkman, Elisa Maino, The Fools, Anthony IPant’s. E ancora Barbara Alberti, Rosita Celentano, Peter Gomez, Sabina Guzzanti, Marco Lillo, Andrea Scanzi, Vittoria Schisano, Gianfranco Vissani, Marco Travaglio. A seguire il live set di Ghali, Capo Plaza, Achille Lauro, Bugo.

Visto il successo, la Lofter Night verrà portata in tour per l’Italia e a lei si ispirerà un format Lofter che coinvolgerà le giovanissime webstar della serata. Sarà disponibile sulla piattaforma TV partire da ottobre. “Il Loft è un progetto tv della società editoriale Il Fatto – dichiara l’amministratore – che non vuole fare concorrenza a nessuno, ma piuttosto offrire contenuti e format esclusivi che possano interessare al nostro pubblico. Con il Loft vogliamo allargare anche gli orizzonti verso un pubblico più giovane che non sempre appare interessato all’offerta tv tradizionale. Il Loft parte dai nostri studi televisivi che sono proprio strutturati come un grande appartamento dove all’interno ci sarà una vita che, attraverso i nostri protagonisti, verrà strutturata con format diversi. Faremo informazione ma anche intrattenimento. A ottobre la prima offerta di contenuti e format esclusivi disponibili in abbonamento sulla piattaforma tv formata da un’applicazione dedicata e dal sito www.iloft.it, e contenuti free sul canale Facebook Tv www.facebook.com/iloft . Il nuovo ramo aziendale si dedicherà anche alla produzione di contenuti televisivi per emittenti interessate ai nostri format. Inoltre dedicheremo la produzione a cortometraggi e documentari che potranno avere un percorso cinematografico. Tanti i protagonisti del nostro Loft a partire dai giornalisti del Fatto Quotidiano, ma anche tanti personaggi del mondo spettacolo. Saranno con noi anche giovanissimi webstar della rete che ci aiuteranno a comunicare con un mondo di giovani che vive nella rete e che vogliamo scoprire e portare con noi nel nostro percorso. La linea editoriale del Loft è molto semplice: intrattenere con contenuti di qualità”.