Ferrovie, riduzione dei servizi tra Forte dei Marmi e Carrara

1 settembre 2017 | 14:31
Share0
Ferrovie, riduzione dei servizi tra Forte dei Marmi e Carrara

Inizieranno domenica (10 settembre), per concludersi la sera di sabato 4 novembre, i lavori di pontenziamento della linea ferroviaria Pisa – La Spezia tra Forte dei Marmi e Carrara. Le attività di cantiere – fanno sapere dal Gruppo Ferrovie – avranno l’obiettivo di incrementare le prestazioni della linea al traffico merci e renderla funzionale alla completa connessione del porto della Spezia con il Corridoio europeo scandinavo-mediterraneo.

Nello specifico, oggetto dei lavori saranno i binari che verranno distanziati in alcuni punti della linea per consentire il passaggio dei treni merci a sagoma più ampia. Per consentire l’operatività dei cantieri, la circolazione ferroviaria tra Forte dei Marmi e Carrara si svolgerà su un solo binario. Questo comporterà modifiche agli orari dei treni, sia a lunga percorrenza che regionali, con alcuni servizi che saranno ridotti rispetto all’offerta ordinaria. Il nuovo orario dei treni è già disponibile sul sito www.trenitalia.com. Informazioni di dettaglio e aggiornate saranno consultabili: sulla pagina Regionale Toscana del sito, alle emettitrici self service e presso le biglietterie. Notizie disponibili anche sul quotidiano online del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane
L’azienda invita i passeggeri a prestare particolare attenzione alle informazioni visive e sonore diffuse in stazione e a bordo treno.