
Per la prima volta a Viareggio un corso di circo aperto agli adulti. Dodici incontri dove ognuno, con le proprie possibilità e necessità, potrà mettersi in gioco, imparare e scoprire cose nuove.
Si lavorerà su giocoleria e acrobatica, in particolare palline, contact, poi, hula hoop, strumenti quotidiani, acrobatica a terra e acrobalance. Il corso si rivolge a insegnanti, per aggiungere uno strumento potente come il circo per gestire dinamiche di un gruppo classe. Si rivolge a ragazzi che vogliano approcciarsi a questa arte così dinamica e stimolante, magari per migliorare la propria tecnica (se già ne hanno) o per imparare le basi della giocoleria e dell’acrobatica (se sono principianti). Si rivolge ad adulti che vogliono divertirsi e passare una serata imparando cose nuove, facendo crollare alcune sicurezze o creandone di nuove e magari riattivando la modalità “bambino”.
Si rivolge a tutti coloro che vogliono giocare perché non l’hanno mai fatto o perché hanno smesso di farlo o perché cercano un modo stimolante per continuare a farlo. Non è richiesta nessuna preparazione. Il corso si tiene alla scuola La Tenuta di via dei Lecci a Viareggio. La prima lezione sarà gratuita e di prova e si terrà martedì 26 settembre. Informazioni e prenotazioni per una lezione di prova: Claudia Sodini 3281447868, claudiasodini@mac.com, Facebook Claudia Sodini. La prima lezione è sempre gratuita e senza impegno