Gran finale a Gamc per la mostra Bau Gps

6 settembre 2017 | 13:08
Share0
Gran finale a Gamc per la mostra Bau Gps

Finale in grande stile per Bau Gps – Global Participation System, la mostra allestita alla Galleria d’arte moderna e contemporanea Lorenzo Viani di Viareggio dal 1 luglio scorso. Domenica (10 settembre) a partire dalle 16,30 sarà organizzato un evento con ingresso libero: il programma prevede la presentazione in anteprima dell’antologia sonora Trax Test: Excerpts from the modular network 1981-1987, a cura di Alessio Natalizia e Vittore Baroni, pubblicata in questi giorni dall’etichetta londinese Ecstatic Recordings. A seguire, il live set di musica elettronica Between opposing forces di Daniele Ciullini. Seguirà una performance di “teatro di persona” dell’artista Gionata Francesconi dal titolo C’era una volta un pezzo di legno….

“Una mostra molto bella – commenta l’assessore alla cultura Sandra Mei – che ha fatto parlare di sé e che ha riscosso davvero parecchio successo di pubblico”. Da luglio ad oggi infatti, i visitatori sono stati oltre 2500. Numeri importanti che sottolineano il valore delle opere in mostra e dell’idea che sottende a tutta l’esposizione: opere e installazioni originali degli oltre 70 autori presenti nel numero 14 della rivista Bau Contenitore di Cultura Contemporanea, oltre a una selezione dall’Archivio Carlo Palli di Prato con autori storici quali Andy Warhol, Henri Chopin, George Brecht e Ketty La Rocca.
“Ringrazio gli ideatori del progetto e gli artisti per il loro lavoro – conclude l’assessore – e invito i cittadini ad approfittare di questi ultimi giorni per visitare la mostra, oltre ovviamente a partecipare all’evento di chiusura che sono certa sarà molto partecipato”.
La Galleria d’arte moderna e contemporanea è aperta dal mercoledì al sabato dalle 15,30 alle 19,30, la domenica dalle 9,30 alle 13,30 e dalle 15,30 alle 19,30.