Seravezza, al via la mappatura del rischio sismico

6 settembre 2017 | 12:08
Share0
Seravezza, al via la mappatura del rischio sismico

Inizieranno lunedì (11 settembre) le indagini sul campo relative allo studio di microzonazione sismica del territorio deciso dall’amministrazione comunale di Servezza. Questi studi sono strumenti propedeutici a molte attività di pianificazione e programmazione del territorio e fondamentali per la riduzione del rischio sismico locale.

Per la loro realizzazione, il comune beneficierà di un finanziamento regionale a parziale copertura dei costi. Le zone oggetto dello studio saranno Ponte di Tavole, Ciocche-Puntone, Querceta, Marzocchino, Pozzi, Ponterosso, Ripa, Corvaia, Seravezza, Ruosina, Cerreta Sant’Antonio, Riomagno, Malbacco, Giustagnana, Minazzana, Azzano, Fabbiano e Basati. Gli operatori saranno tutti muniti di apposito dispositivo di riconoscimento.
I cittadini che volessero saperne di più, potranno rivolgersi al settore urbanistica e edilizia privata del municipio di Seravezza, i cui uffici sono aperti al pubblico il lunedì e giovedì dalle 9,30 alle 13. Sarà possibile avere informazioni anche chiamando lo 0584 757750/8 o tramite posta elettronica all’indirizzo uffterritorio@comune.seravezza.lucca.it.