Si recupera domenica la Fiera dei Becchi a Seravezza

12 settembre 2017 | 15:16
Share0
Si recupera domenica la Fiera dei Becchi a Seravezza

A seguito della diramazione di un’allerta meteo di tipo arancione prevista per domenica (10 settembre) il consiglio direttivo dell’associazione turistica Pro Loco Seravezza ha deliberato di annullare la manifestazione Fiera del Nove o dei Becchi in programma: la fiera agro – zoologica è stata rimandata a domenica (17 settembre) sempre nell’area medicea di Seravezza dalle 9
La Fiera ospiterà anche quest’anno numerose iniziative: esposizione degli animali da fattoria, vendita di prodotti tipici locali, un settore dedicato all’artigianato (in collaborazione con l’associazione QuercetArte) e diverse dimostrazioni di antichi mestieri (come la tessitura e l’impagliatura delle sedie). Sarà inoltre possibile pranzare allo stand sagra, dove dalle 12,30 si potranno assaporare i tipici tordelli seravezzini.

L’edizione 2017 della Fiera del Nove ospiterà inoltre una grande novità: parte infatti da quest’anno La Sfilata delle capre, un simpatico concorso (realizzato in collaborazione con Walter Giannini della cooperativa La Mulattiera) ideato per recuperare l’anima originaria di questa antica fiera, che nasceva soprattutto come un mercato del bestiame. La sfilata avrà luogo alle 17,30.
A conclusione della giornata, alle 18, si svolgerà anche un divertente Concorso canino, realizzato in collaborazione con l’associazione El Perro Loco e con Pet Shop Italy, aperto a tutti i cani di razza e non, con svariati premi e sorprese.