Al cinema Borsalino le premiazioni del Camaiore Film Festival

Due giornate di proiezione dei cortometraggi arrivati da tutto il mondo, e adesso i motori si scaldano per la serata finale: il Camaiore Film Festival edizione 2017 incassa il successo di pubblico e il gradimento per le opere selezionate, che spaziano dal dramma, alla commedia, all’impegno sociale, all’animazione.
Dopo le giornate di proiezioni di ieri e oggi (16 settembre) per la prima volta ospitate nel rinnovato Cinema Borsalino (orario 18 – 20,30) si conoscerà anche il verdetto degli spettatori, che andranno a premiare uno dei cortometraggi con il riconoscimento del pubblico. Sarà dunque la giornata conclusiva, sempre al Cinema Borsalino, domani, a chiudere in grande stile a partire dalle 18 la rassegna cinematografica versiliese. Ingresso libero.
Si inizia con l’atteso Focus su Ugo Tognazzi, che vede l’intervento in videoconferenza del figlio Gianmarco, moderato dallo scrittore Sebastiano Mondadori e con l’intervento dello storico del cinema Umberto Guidi e della organizzatrice di spettacoli teatrali e produttrice Barbara Gualtieri. Durante l’incontro saranno proiettate pillole del cult I Mostri di Dino Risi, concessi dal Gruppo Mediaset Rti e SurfFilm.
Saranno poi presentate in anteprima due opere di ampio respiro: alle 19,15 il nuovo film Balla Per Me, del giovane talento versiliese Andrea Bonuccelli, che tratta il delicato tema del cyberbullismo. A seguire incontro con il regista Louis Nero, autore del lungometraggio The Broken Key, un ardito connubio tra fantascienza e storia, che unisce ad un giovane e interessante cast italiano attori del calibro di Rutger Hauer, Franco Nero, Christopher Lambert, Gerladine Chaplin e Michael Madsen.
Alle 20 è in programma la consegna dei premi ai cortometraggi vincitori delle varie sezioni del Camaiore Film Festival. L’ingresso al festival è libero.