Lutto nella politica viareggina: è morto Walter Ghiselli

Lutto nel mondo della politica viareggina. E’ morto all’ospedale di Livorno a seguito di una malattia, Walter Ghiselli. Ghiselli aveva rivestito il ruolo di segretario della Fgci prima e del Pci dopo della Versilia ed era stato anche dirigente della Confesercenti locale. Nel 2013 si era anche candidato alla caria di sindaco.
Da domani mattina l’allestimento della sala mortuaria alla Croce Verde di Viareggio.
“Con dolore – scrive il Comune di Viareggio – apprendiamo della prematura scomparsa di Walter Ghiselli, uomo delle istituzioni e dell’associazionismo viareggino. Da sempre attivo protagonista della vita politica della nostra città, a lungo segretario della Confesercenti Versilia, della Fgci Versilia e del Pci versiliese, nel 2013 candidato sindaco. Con lui se ne va, oltre a un grande uomo, un pezzo di storia versiliese. Alla sua famiglia le più sentite condoglianze da parte del sindaco Giorgio Del Ghingaro e di tutta l’amministrazione comunale di Viareggio”
Fra i messaggi di cordoglio anche quello del coordinamento comunale di Viareggio di Forza Italia che “si stringe attorno ai familiari di Walter Ghiselli e porge le più sentite condoglianze per la scomparsa del loro congiunto”.
Al cordoglio per la scomparsa di Ghiselli si aggiungono anche i rappresentanti delle istituzioni di Seravezza, comune nel quale il politico aveva svolto servizio: “L’amministrazione comunale ricorda l’impegno politico e il contributo alla vita amministrativa della città offerto da Valter Ghiselli, recentemente scomparso, uomo di grande cultura e umanità che nel quinquennio 1975-1980 rivestì con passione e competenza la carica di consigliere comunale e capogruppo del Partito comunista italiano a Seravezza. Il sindaco Riccardo Tarabella, il presidente del consiglio comunale Riccardo Biagi e l’amministrazione tutta esprimono le loro più sincere condoglianze alla famiglia”.