
Sarà Alberto Tomba la star della seconda edizione del Premio Vitalini, in programma sabato (23 settembre) alle 18,30 a Villa Bertelli.
Per il secondo anno Forte dei Marmi inaugura la stagione internazionale dello sci alpino, grazie alla felice collaborazione tra il comune versiliese e Pietro Vitalini, titolare dell’omonima azienda produttrice d’abbigliamento sci. Il premio viene assegnato a personaggi dell’industria, sport, commercio, giornalismo, a quelle attività, quegli eventi, quelle invenzioni, che hanno dato un forte impulso alla conoscenza, all’evolversi dello sport e del turismo di montagna, entrando a far parte, a giusto titolo, della storia dello sci ma anche del vivere di Montagna.
“La manifestazione – ha dichiarato il consigliere allo sport Alberto Mattugini – è stata presentata per la prima volta lo scorso anno. Abbiamo ritenuto fosse un’iniziativa da portare avanti e far crescere ulteriormente per promuovere il nostro territorio verso flussi turistici, simili al nostro come target, ma raggiunti in un contesto diverso, qual è quello della montagna”.