‘Puliamo il mondo’ sbarca sul torrente Serra

28 settembre 2017 | 11:44
Share0
‘Puliamo il mondo’ sbarca sul torrente Serra

Secondo atto sabato (30 settembre) per la campagna Puliamo il Mondo nel comune di Seravezza. Dopo l’iniziativa che la settimana scorsa ha coinvolto i bambini delle scuole elementari – impegnati in una divertente quanto istruttiva pulizia degli argini del fiume Versilia in località Ponte di Tavole è la volta degli adulti, chiamati a raccolta al torrente Serra, nel tratto compreso fra la Desiata e la frazione di Azzano.

Obiettivo: ripulire il corso d’acqua da materiali abbandonati e rifiuti. Il ritrovo è fissato alle 8,30 al Cro di Riomagno. L’iniziativa è promossa dal Comune di Seravezza con la collaborazione di Legambiente Versilia e abitanti della frazione di Riomagno, con il contributo di Ersu e Consorzio di Bonifica Toscana Nord. Sono state invitate ad aderire le associazioni del volontariato, le pubbliche assistenze dei paesi della montagna seravezzina, Asbuc, Pro Loco e Misericordia di Seravezza. Parteciperanno alle operazioni di pulizia anche alcuni migranti richiedenti asilo ospiti di strutture che si trovano nel territorio comunale. Tutti i cittadini possono liberamente partecipare. Il necessario per la pulizia sarà fornito in loco.
Puliamo il Mondo, conosciuta a livello internazionale con il nome Clean Up the World e giunta alla venticinquesima edizione, è una delle maggiori campagne internazionali di volontariato ambientale che ogni anno, nel mese di settembre, libera dai rifiuti e dall’incuria parchi, giardini, strade, piazze, fiumi e spiagge di molte città del mondo. Il Comune di Seravezza aderisce alla campagna dal 2009.