Massarosa, polemica per i dossi pagati dai privati

29 settembre 2017 | 12:53
Share0
Massarosa, polemica per i dossi pagati dai privati

Nuova polemica tra maggioranza e opposizione a Massarosa. A destare le critiche del consigliere di opposizione Alberto Coluccini questa volta è stata l’installazione di alcuni dossi all’incrocio di via calagrande con via dei Ghivizzani a Piano di Mommio. Lavori che sono stati pagati dai alcuni privati residenti nella zona.


“Il vicesindaco Rosi Damasco e la consigliera comunale del Partito Democratico Cristina Batini fanno bene a ringraziare, mi pare il minimo. Ma per il resto dovrebbero solo vergognarsi – tuona Coluccini -. Primo perchè la sicurezza stradale è uno dei compiti primari di un comune che invece ha impegnato, dai capitoli di bilancio, 40.000 euro per la sicurezza stradale, per pagare chi va al lavoro in bicicletta e poi non riesce a provvedere a spese di poche centinaia di euro. In secondo luogo, perché al posto di vergognarsi e chiedere scusa ai cittadini millantano addirittura meriti inesistenti”.
“Alla proposta dei cittadini protocollata il 12 agosto, non diversi mesi fa come affermano – prosegue il rappresentante dell’opposizione – ho fatto da tramite e coordinamento con gli uffici di polizia municipale e lavori pubblici con diversi incontri personali ed ho solo stamani (29 settembre), ma avrebbe dovuto avvenire ieri mattina, protocollato personalmente, per loro conto, la bozza di convenzione e donazione proposta e redatta dai cittadini finanziatori al comune ed ancora da confermare e sottoscrivere da parte dell’amministrazione comunale mentre porta già la firma dei cittadini”.