Successo a Villa Paolina per OpenArTasa

2 ottobre 2017 | 14:25
Share0
Successo a Villa Paolina per OpenArTasa

Pittura, scultura, performance live, fotografia, video, body art e poi ancora attori, poeti e critici d’arte, tutto questo è stato OpenArTasa, manifestazione andata in scena venerdì e sabato (29 e 20 settembre) a Villa Paolina a Viareggio. Tanti i visitatori per il secondo appuntamento del progetto itinerante curato dall’associaizone The artist’s style in artedi Fabrizio Gatta che ha preso il via al Museo della Marineria e che, dopo Villa Paolina, continuerà a toccare una volta al mese i luoghi più storici e suggestivi della città. Uno spettacolo nello spettacolo molto apprezzato dal pubblico che ha visto l’arte nella sua essenza come protagonista in un continuo scambio tra le varie espressioni artistiche coinvolte.

T.A.S.A. è molte cose ma soprattutto un modo diverso di vivere e fruire l’arte, a partire dal femminile. Sono infatti già 56 le artiste tutte fotografate in luoghi d’arte e con le loro opere. Critica e pubblico unanimi nel considerare l’evento di Villa Paolina un’occasione importante per vivere e condividere l’arte contemporanea: “I ringraziamenti dei tanti spettatori e degli artisti coinvolti nel progetto sono la spinta più forte a continuare su questa strada – ha dichiarato Fabrizio Gatta -. Siamo ancora all’inizio, Tasa crescerà perché sono sempre in di più a credere in questo percorso e a loro va il mio personale ringraziamento oltre che alle istituzioni che hanno creduto nel progetto”.
Gli artisti intervenuti sono stati Catia Pardini, Mariella Tissone, Antonella Preti, Maria Grazia Darco, Gianfranco Bianchi, Piero Scandura, Clara Mallegni, Carmen Lavieri Pastore, Paola Gavia, Lorenzo Bersini, Jessica Spagnolo, Elsa Tessa, Blu Venturini, Luciana Guadalupe Torre, Luca Valter Guglielmi, Patrizia Lo Feudo, Mara Marandella, Domenico Cilurso, Nilo Parodi, Susanna Caimano ed Elena Kuleshova. Inoltre, durante la serata si sono succeduti gli interventi della storica Marilena Cheli Tomei, della video performer Monica Petroni, del poeta Max Baroni, dell’attore e regista Enrico Botta del percussionista Riccardo Puccetti, della ballerina Chiara Cinquini, della body painter Alessandra Giacomelli, della vincitrice del premio Catarsini Elena Martinelli e dell’attore Andrea Baratti.