
Arriva anche nel comune di Massarosa il progetto regionale dedicato alla realizzazione degli orti urbani: spazi individuati all’interno del territorio del comune che saranno destinati a diventare aree verdi e che saranno assegnati ad associazioni o privati cittadini che ne faranno richiesta. Un modo non solo per migliorare la qualità di Massarosa ma anche per stare bene con se stessi. Il comune fa sapere che ci sarà tempo fino alle 12 di lunedì (30 ottobre) per presentare, la domanda per l’assegnazione delle aree destinate a divenire orti urbani.
“Grazie ad un finanziamento a fondo perduto, erogato dalla Regione Toscana – dichiara il consigliere delegato al marketing territoriale e finanziamenti Riccardo Brocchini – i richiedenti, siano essi cittadini o associazioni di volontariato, potranno realizzare orti urbani in apposite aree già individuate che si trovano a Piano del Quercione in località Ficaia, a Quiesa alla Brilla e a Bozzano in località Cagliana”.
“Un progetto il cui scopo – ricorda l’assessora al sociale Simona Barsotti – è quello di coinvolgere nell’arte dell’orticoltura giovani, studenti, donne e non solo le fasce più deboli e bisognose della popolazione. Si tratta di un progetto sperimentale, fortemente voluto dalla Regione Toscana e che ha già avuto importanti riscontri in altre realtà come Lucca e Firenze”.
Per informazioni, è possibile visitare il sito del comune di Massarosa o contattare lo 0584 979260.