
Festa doppia questo fine settimana a Vittoria Apuana, dove insieme alla tradizionale fiera di San Francesco, ci sarà il secondo appuntamento con Wine Out, la rassegna di arte e vino, organizzata dall’associazione Rilax, con il Comune di Forte dei Marmi. La prima in programma domenica 8 ottobre e la seconda domani (7 ottobre) e domenica per le intere giornate.
L’evento sarà dedicato ai sapori e profumi del sottobosco, dell’uva dei tini e naturalmente del vino, con le sue fragranze essenze e i variegati profumi. Tuttavia, non mancheranno i prodotti della tradizione e dell’artigianato creativo con le tessitrici a telaio, le profumazioni per ambienti con fragranza dell’uva, le creazioni con il rame, i dipinti su legno e il dècoupage artistico.
Fra i vini in mostra sule bancarelle, quello del Candia, il vino delle località liguri e lo spumante della tenuta del Buonamico a Cercatoia a Montecarlo. La tenuta Buonamico, per l’occasione, presenterà il suo vino rosso, Il Fortino dedicato al Comune di Forte dei Marmi. Due le novità dell’edizione 2017: la collaborazione con le aziende agricole di Campagna amica-Coldiretti, che per l’occasione porteranno prodotti locali il vino di Candia, miele, le noccioline tostate, le lumache e i derivati e con l’enoteca Il Cantinone, con il vino biologico Amore e Psiche. Il momento atteso per i più piccoli sarà sabato (7 ottobre) alle 16,30 quando farà capolino la Dama dell’Uva, che sfilerà per strada facendo divertire e rallegrando la giornata. Non solo, domenica 8, sempre per i più piccoli ci sarà il laboratorio L’uva non è solo da bere a partire dalle 16,30 con la tata tardona. Per consentire lo svolgimento delle due manifestazioni, il comando di polizia municipale ha predisposto il divieto di sosta e transito in via Padre Ignazio da Carrara nel tratto compreso fra via Gorizia e via Mazzini. Stesso divieto in via Mazzini nel tratto fra piazza Poli e via Civitali.