Degrado, chiuse di notte 3 sale d’aspetto di stazioni versiliesi

Da lunedì (23 ottobre) la sala d’attesa della stazione Forte dei Marmi, Seravezza e Querceta sarà chiusa al pubblico dalle 23 alle 5, fascia oraria in cui non arrivano o partono treni dalla stazione. La disposizione, come già avviene in numerose stazioni della Toscana, è stata concordata con le autorità locali e la Polfer per contrastare i fenomeni di occupazione non autorizzata e il conseguente degrado di spazi aperti al pubblico.
Obiettivo è mantenere il decoro della stazione per poter offrire ai viaggiatori del mattino aree pulite e ordinate. Entro novembre anche al varco in corrispondenza del sottopasso viaggiatori sarà chiuso con un cancello in fase di realizzazione. Chiusura e riapertura saranno a carico di una ditta esterna. Un operatore, inoltre, verificherà l’assenza di persone all’interno delle aree interdette e avviserà le forze dell’ordine in caso di necessità.
“Ringraziamo Ferrovie e Polfer per la fattiva collaborazione e per la disponibilità reale, manifestata già da tempo, ad intervenire sulle criticità della stazione ferroviaria di Querceta. – dichiara l’assessore di Seravezza Vené – Porteremo avanti e rafforzeremo questa sinergia cercando di allargarla come già annunciato anche ai Comuni di Stazzema e Forte dei Marmi per intervenire non solo sulle problematiche contingenti, ma su tutti gli aspetti legati alla riqualificazione e allo sviluppo dello scalo: decoro, accoglienza turistica, ruolo nel sistema locale della mobilità (auto, treno, bus, bici) e dei parcheggi”.