‘Tracce. Cinque passi in Versilia’ alla biblioteca di Camaiore per Nati per leggere

20 ottobre 2017 | 11:43
Share0
‘Tracce. Cinque passi in Versilia’ alla biblioteca di Camaiore per Nati per leggere

Condividere cultura portando all’attenzione del pubblico il lavoro e la passione degli scrittori locali, questo lo scopo della nuova rassegna Ascolta… ti leggerò, promossa dall’associazione Genitori delle Seimiglia, dall’associazione culturale Nati per scrivere e dalla biblioteca di Camaiore, in una sinergia volta a portare all’attenzione dei lettori gli scrittori del nostro territorio.
La prima serata si svolgerà il 26 ottobre, con la presentazione del libro Tracce. Cinque passi in Versilia, antologia di racconti ambientati tra Viareggio e la Versilia, curata dall’associazione culturale Nati per scrivere, per valorizzare il territorio e gli scrittori che lo popolano. Il volume contiene cinque racconti scritti da Luciana Volante, Alessio Del Debbio, Leandra Cazzola, Elena Covani e Maria Pia Michelini.

L’evento inizierà alle 19,30, con una cena frugale in cui verrà condiviso ciò che ognuno avrà preparato e portato, e proseguirà alle 21 con la presentazione vera e propria, accompagnata da lettura dei racconti del libro.
Le serate successive di Ascolta… ti leggerò si svolgeranno giovedì 16 novembre e giovedì 14 dicembre, sempre alla biblioteca delle Seimiglia a Orbicciano.
Per informazioni sull’evento, è in rete la pagina Facebook di Nati per scrivere e il sito.