Il sottosegretario Manzione al consiglio sulla sicurezza di Massarosa

Ci sarà anche il sottosegretario all’Interno Domenico Manzione, venerdì sera (27 ottobre) nella sala consiliare, per parlare di sicurezza ed accoglienza, durante un consiglio comunale aperto.
“Infatti, nel dibattito consiliare – spiega il presidente del consiglio comunale Adolfo Del Soldato – potranno intervenire, oltre ai consiglieri comunali, anche associazioni e soggetti qualificati del territorio. Questa vuole essere un’occasione per parlare di problemi seri e che scuotono la nostra società in modo approfondito e non strumentale, affinché tutti i punti di vista possano confrontarsi sul merito e con civiltà”.
“La presenza del sottosegretario Manzione – continua il presidente del consiglio comunale – è un grande onore per il nostro Comune e per il consiglio comunale. Era dai tempi di Giovanni Spadolini quando, da presidente del consiglio dei Ministri, intervenne nel nostro consiglio comunale, che la nostra assise cittadina non ospitava un’autorità istituzionale così elevata. Domenico Manzione, al Ministero dell’Interno si occupa precipuamente di questioni legate all’immigrazione e quindi potrà fornire elementi tecnici di prima mano alla discussione. Auspico che il dibattito sia all’altezza dell’occasione. Ho convocato il consiglio comunale perché credo che sia questo il luogo naturale dove tutte le grandi discussioni che investono il territorio debbano trovare, alla fine, la propria sede”.