Beatrice d’Olanda in visita a Seravezza

24 ottobre 2017 | 13:16
Share0
Beatrice d’Olanda in visita a Seravezza

Ospite d’eccezione questa mattina (24 ottobre) al Palazzo Mediceo di Seravezza. La principessa Beatrice dei Paesi Bassi, accompagnata da alcuni amici, ha visitato il museo del lavoro e la mostra dedicata a Plinio Nomellini. La visita si è svolta in forma privata nell’ambito di una giornata che l’ex sovrana d’Olanda ha voluto dedicare alla scoperta del territorio versiliese, con un’escursione anche alle cave di marmo delle Cervaiole.

Accolta a palazzo dal vicesindaco Valentina Salvatori, dall’assessore Giacomo Genovesi e dal consigliere Vanessa Bertonelli, la principessa si è trattenuta a lungo nelle sale del museo del lavoro mostrando grande interesse e una particolare curiosità per le sezioni dedicate ai marmi, alla lavorazione in cava, alla scultura e ponendo molte domande al personale del museo e all’architetto Andrea Tenerini che accompagnava il gruppo.
Molto approfondita ed apprezzata anche la visita alla mostra dedicata a Plinio Nomellini, in corso fino a domenica (5 novembre) al piano nobile del palazzo, guidata nell’occasione dalla curatrice Nadia Marchioni.
Gli studenti dell’istituto alberghiero Marconi di Seravezza hanno collaborato alla buona riuscita della visita curando il coffee break e l’accoglienza a palazzo. Prima di partire alla volta delle cave di marmo dell’Altissimo la principessa ha rivolto un sentito ringraziamento ai presenti e si è resa disponibile per la foto di rito nel cortile del palazzo.