Incontri di lettura con l’Associazione genitori delle Seimiglia

Partirà dal prossimo giovedì (26 ottobre) alla biblioteca delle Seimiglia a Orbicciano grazie all’Associazione genitori Seimiglia una serie di incontri mensili sulla narrativa locale. Verranno presentate le opere di alcuni autori del nostro territorio (lucchesi, versiliesi e anche della nostra Valfreddana), che si sono cimentati con la composizione narrativa, dando vita a racconti, e brani pubblicati in proprio o raccolti in antologie.
E’ il caso di Tracce, antologia di racconti versiliesi, nati dalla penna ispirata di alcuni scrittori locali. Il volume, di recente uscita, è il prodotto dell’educazione alla scrittura portata avanti dall’associazione Nati per Scrivere Versilia, che inizia da quest’anno una proficua collaborazione con l’Associazione genitori delle Seimiglia, che si avvia ora per proseguire poi all’anno nuovo con un vero e proprio corso di scrittura creativa, di cui troverete a breve in biblioteca il materiale illustrativo.
Primo appuntamento con gli incontri di lettura è giovedì (26 ottobre) alle 19,30 alla biblioteca delle Seimiglia a Orbicciano con la lettura di alcuni brani di Tracce. L’incontro inizierà con un momento conviviale porta e condividi.