
Prosegue la rassegna Leggendando, promossa dall’associazione Nati per scrivere, in collaborazione con il Centro culturale Antares di Viareggio, per valorizzare gli scrittori del territorio, in incontri intimi pensati per essere una chiacchierata tra amici.
Il secondo appuntamento si svolgerà mercoledì (8 novembre) alle 21 e avrà come tema “racconti e poesie”, due generi letterari brevi ma molto intensi. Nel corso della serata verranno presentati e letti i racconti di Tracce. Cinque passi in Versilia e le poesie di Romina Bramanti. L’antologia Tracce contiene cinque storie, di genere diverso, scritte dai soci fondatori di Nati per scrivere e ambientate tra Viareggio e la Versilia, per dare voce al territorio e agli scrittori che lo animano. Romina Bramanti, poetessa e sognatrice, presenterà la silloge A cuore vivo e alcune poesie ancora inedite, che saranno lette e interpretate dal gruppo Tof – Testo originale a fronte.
L’evento sarà coordinato da Alessio Del Debbio, scrittore e presidente dell’associazione Nati per scrivere, e sarà arricchito da un piccolo buffet di dolcetti e stuzzichini. La serata successiva di Leggendando si svolgerà il 13 dicembre e avrà come tema il genere commedia, con ospiti le scrittrici viareggine Leandra Cazzola (e il suo libro Se son rose… fioriranno) e Elena Covani (e il suo romanzo Una canzone all’improvviso).
Per informazioni sull’evento, è in rete la pagina Facebook di Nati per scrivere e il sito.