
Sabato (4 novembre), in occasione della celebrazione del ‘Giorno dell’unità nazionale e festa delle forze armate’ l’amministrazione comunale ha organizzato alcune manifestazioni che si svolgeranno a Stiava e Massarosa, mentre domenica (5 novembre), in collaborazione con le associazioni paesane, un’analoga cerimonia si terrà a Bozzano.
Sabato alle 9 a Stiava, partendo da piazza Beppino Cosci, il corteo arriverà fino al monumento dove sarà deposta una corona d’alloro, a cui seguirà l’orazione del sindaco Franco Mungai.
La cerimonia proseguirà a Massarosa alle 10 con un corteo che partendo da piazza Taddei si fermerà nel parco di Nassyria al cimitero. L’ultima sosta prevista sarà al monumento ai caduti di piazza Vittorio Veneto dove, dopo la benedizione del parroco, il consigliere delegato Riccardo Brocchini terrà un’orazione.
Domenica alle 10,45 a Bozzano, in collaborazione con le associazioni paesane, è previsto il raduno in via della Chiesa davanti al campanile. Il corteo si dirigerà poi verso il monumento ai caduti per la deposizione di una corona di alloro a cui seguirà la benedizione del parroco e l’orazione del sindaco Franco Mungai.
I cittadini e le associazioni sono invitati a partecipare.