Computer, le scuole Pistelli diventano test center per i corsi Ecdl

Il 10 novembre alle 17 all’aditorium della scuola secondaria di primo grado Pistelli in via Andreuccetti 13 a Camaiore avrà luogo la presentazione dei corsi Ecdl lì organizzati. L’istituto comprensivo Camaiore 1 ha abbracciato le linee guida del Pnsd (Piano nazionale scuola digitale) diventando test center Ecdl. Un modo per diffondere la digitalizzazione e l’informatica attraverso corsi che permettano a coloro che vi partecipano di ampliare le proprie conoscenze in campo informatico e di educare quanti si stanno avvicinando a questa realtà.
L’associazione Aica, punto di riferimento per la diffusione e certificazione delle competenze informatiche, ha accettato la candidatura dell’istituto dopo una verifica dei mezzi informatici da parte dei propri ispettori. Infatti la scuola secondaria di primo grado Pistelli può organizzare corsi ed esami e rilasciare la Certificazione Ecdl a coloro che vi partecipano. Per ottenere la certificazione Ecdl è sufficiente acquistare una Skills Card, tessera sulla quale vengono registrati gli esiti degli esami, e partecipare a un corso organizzato dalla scuola o sostenere gli esami. I corsi sono rivolti in particolare a docenti, personale Ata e studenti dell’istituto o di altri, ma anche ai genitori degli alunni e tutti quanti siano interessati.
Per maggiori informazioni si può contattare l’istituto comprensivo Camaiore I° – Scuola secondaria di primo grado Pistelli in via Andreuccetti 13 a Camaiore, telefono 0584.989027 o sul sito http://www.camaiore1.gov.it/ alla sezione Attività e progetti – Ecdl.