Seconda serata con l’Aperitivo Noir di ‘Nati per scrivere’

Seconda serata di Misteri e magie, la rassegna letteraria promossa dall’associazione Nati per scrivere per promuovere romanzi gialli, thriller e fantasy, storie che ci portano fuori dall’ordinario. Il prossimo appuntamento è l’Aperitivo Noir, previsto per sabato 18 novembre, alle ore 18.30, presso il bar Why not? di Viareggio.
Nel corso dell’evento, condotto dagli scrittori Alessio Del Debbio e Mirko Tondi, verrà presentato il libro L’altra metà di Pisa, nuovissima antologia di racconti neri, ambientati a Pisa e in provincia, curata proprio da Mirko Tondi per Edizioni Il Foglio, che ha visto la partecipazione di una ventina di scrittori toscani.
L’altra metà di Pisa guarda la città della Torre con uno sguardo nuovo, immaginando segreti e misteri, zone d’ombra, delitti, scenari imprevedibili. Un quadro dalle tinte fosche, ma in cui brillano le forme. La metà oscura e nascosta di Pisa vive in questi racconti, nei quali autori diversi si incontrano a creare un’opera di sorprendente qualità letteraria.
L’Aperitivo Noir si svolgerà al book bar Why not?, in Via Aurelia nord 129, a Viareggio, proprio di fronte all’Esselunga, in un’atmosfera intima, dove sarà possibile bere qualcosa in compagnia e scoprire giovani talenti toscani. Per rimanere informati sulla rassegna, sono in rete la pagina Facebook di Nati per scrivere e il sito.
Per informazioni www.natiperscrivere.webnode.it o pagina Facebook.
L’associazione culturale Nati per scrivere nasce nel 2016, da un gruppo di appassionati lettori, decisi a promuovere la cultura del libro e a valorizzare gli scrittori emergenti, soprattutto locali. Organizza eventi e incontri letterari, reading e laboratori di scrittura creativa.