Al teatro dell’Olivo via alla stagione con ‘Le sorelle Materassi’

Sabato (18 novembre) si aprirà ufficialmente la stagione teatrale 2017-2018 del teatro dell’Olivo. A tenere a battesimo la rassegna Sorelle Materassi, libero adattamento di Ugo Chiti dal romanzo di Aldo Palazzeschi. Sul palco tre grandi donne del Teatro italiano come Lucia Poli, Milena Vukotic e Marilù Prati, dirette da Geppy Gleijeses in un affresco ironico e grottesco del mondo borghese. Ricordiamo che fino al 15 novembre sarà possibile sottoscrivere l’abbonamento stagionale (già superata quota cento con un più 30% rispetto al 2016-2017). La prevendita dei biglietti del primo spettacolo si aprirà il 16 novembre presso il ticket point ufficiale Cartoleria L’Arcobaleno e sul circuito box office. Dal 20 novembre sarà invece possibile acquistare i biglietti per tutti gli spettacoli in cartellone.
Primi anni del Novecento, Coverciano, sobborgo di Firenze. Quattro donne vivono una vita tranquilla e isolata. Tre di loro (Teresa, Carolina e Giselda), sono sorelle: le prime due nubili, la terza respinta dal marito è stata da loro accolta. La saggezza popolare è quella della domestica Niobe. Teresa e Carolina sono abilissime sarte e ricamatrici e vivono cucendo corredi da sposa e biancheria di lusso per la benestante borghesia fiorentina. Una vita di lavoro e sacrifici, che viene scombussolata dall’arrivo di Remo, il giovane figlio di una quarta sorella morta ad Ancona. Bello, pieno di vita, spiritoso, il giovane attira subito le attenzioni e le cure delle donne, i cui sentimenti parevano addormentati. Il nipote, però, approfitta della situazione: Remo spende più di quanto le zie guadagnino con il loro lavoro e le sue pretese non hanno mai fine.
Prezzi: platea e palchi centrali 21 euro intero e 18 ridotto studenti, under 25, over 65, soci Coop; palchi laterali e loggione 14 euro intero e 12 ridotto.
Per ulteriori informazioni su biglietti e attività Ufficio cultura del Comune di Camaiore 0584.986356/334 – cultura@comune.camaiore.lu.it