
Continua senza soste la nuova realtà di tendenza della Versilia targata Ritual Club. Venerdì (24 novembre) alla consolle del Ritual, all’interno della Bussola, salirà un altro grande talento italiano, Federico Grazzini. Ad affiancarlo, come ogni settimana, il dj resident del club: il camaiorese Davide Benedetti.
Dj, produttore, remixer e amante del dancefloor, Federico Grazzini vive diviso tra Italia e Ibiza. Conosce i giradischi in radio, ma si sposta presto nei locali, dove il contatto con la gente alimenta la sua passione. Preferisce suonare set lunghi dove può mescolare house e techno, sempre legati da quella vena funk che caratterizza le sue origini. Le sue residenze al Cocoricò di Riccione e al The Zooproject di Ibiza e le sue apparizioni in molti dei club più rilevanti della scena mondiale, dal Womb di Tokyo al Cielo di New York, dal Watergate di Berlino al Fabric di Londra, dal Tenax di Firenze ai migliori club di Ibiza, fanno di lui uno dei più prolifici artisti italiani.
Le sue produzioni appaiono su diverse etichette, tra cui Tenax Recordings, Sci+Tec, Defected ITH, Channel Zoo, Manocalda, Memento, Aloe, Monza, Terminal M, Suara, Monique Musique and Universal. Il suo progetto EtnoGrooveOrchestra viene inserito nella compilation della nota rivista settoriale Acid Jazz, mentre la sua traccia Nova è selezionata da Derrick May per la sua raccolta sulla storia della musica Detroit.
La lunga collaborazione in studio con Alex Neri e Marco Baroni dei Planet Funk lo porta a condividere con loro il live set durante il tour europeo della band, suonando in eventi come l’Mtv Day, dividendo il palco con Moby, e la Liberty Parade di Saturn. Ha collaborato con l’Orchestra Toscana in una rivisitazione dance di opere classiche durante il Mix Festival organizzato da Feltrinelli, e con il Jova Soundsystem durante il Dance Vintage Festival, in un curioso live/dj set insieme a Lorenzo Jovanotti, Saturnino e Stefano Fontana in arte Stylophonic. Non resta che attendere questo venerdì per ascoltare l’esibizione di questo grande artista tutto italiano.
Nato nel 2015 in un club pisano, Ritual ha acquisito nel tempo fiducia e riconoscimenti da parte di molti artisti del calibro internazionale tra cui Ralf, Francesco Farfa, Leon, Undercatt, Giorgia Angiuli, Pasta Boys, Dimitri From Paris, Romano Alfieri, Alex Neri per citarne alcuni. Oggi, Ritual Club ha scelto la Versilia, e precisamente la famosa Bussola, come base operativa diventando in poco tempo un punto di riferimento per gli amanti della musica house e facendo registrare ogni venerdì una grande affluenza di pubblico da ogni parte della Toscana.
Per tutte le informazioni e le prenotazioni è possibile contattare il numero 393 4340917.