Tre giorni di grande musica a Camaiore con il premio Papini

21 novembre 2017 | 10:30
Share0
Tre giorni di grande musica a Camaiore con il premio Papini

Si aprirà venerdì (24 novembre) nella Chiesa della Badia di Camaiore alle 21 la settima edizione del festival di musica da camera Premio Guido Papini. Il festival, realizzato con il patrocinio e il contributo del Comune di Camaiore, è organizzato dall’associazione culturale Il Clavicembalo Verde, medaglia del Presidente della Repubblica Italiana, presieduta dal maestro Angelo Mantovani, pianista, compositore, direttore d’orchestra, curatore e critico d’arte dell’Enciclopedia d’Arte Italiana, a cui è affidata la direzione artistica.

La tre giorni del Festival che si svolgerà da venerdì a domenica (24, 25 e 26 novembre), vedrà giovani talenti e maestri affermati calcare lo stesso palco.
Tre i percorsi musicali proposti nell’edizione 2017: Si inizia venerdì (24 novembre) alle 21 con Da Bach ai Beatles, concerto per quartetto d’archi; sabato (25 novembre) alle 21 ci sarà invece Da Mozart a Morricone, concerto per pianoforte e trio d’archi; infine, domenica 26 novembre alle 17 Galà dell’opera con arie da Rossini, Bellini fino a Donizetti, Verdi e Puccini. L’ingresso ai concerti è libero e gratuito fino ad esaurimento posti.