
Un regalo di Natale originale che regalerà senz’altro tante belle emozioni: la Fondazione Terre Medicee di Seravezza invita il pubblico versiliese a considerare anche l’opzione del regalo culturale in vista delle prossime festività con un abbonamento alla stagione invernale di prosa delle Scuderie Granducali. Gli interessati possono informarsi preferibilmente entro giovedì 30 novembre. Dal giorno successivo, venerdì 1 dicembre, inizierà infatti la vendita dei biglietti per i singoli spettacoli. Chi aspira a una poltrona con un buon posizionamento in sala per l’intera stagione, tramite abbonamento, potrebbe avere difficoltà a trovare valide soluzioni dopo quella data. I prezzi degli abbonamenti sono invariati rispetto alla passata stagione.
Ecco il dettaglio: primo settore, intero 100 euro, ridotto 90 euro, studenti 81 euro – secondo settore, intero 85 euro, ridotto 75 euro, studenti 67 euro – terzo settore, intero 60 euro, ridotto 50 euro, studenti 45 euro. Per poter usufruire della promozione gli studenti universitari dovranno esibire il libretto. Riduzioni: giovani sotto i 25 anni; over 65; soci Bcc; soci Coop; persone disabili (ingresso omaggio per l’accompagnatore). Il cartellone della stagione teatrale 2017-2018 presenta in totale otto spettacoli. Si parte il 21 dicembre con il monologo Vi abbraccio tutti di Elisabetta Salvatori su testi di Francesco Guccini, Fabio Genovesi e della stessa Salvatori che hanno per tema il viaggio sull’Appennino agli inizi del secolo scorso. Tra i protagonisti della stagione ci saranno anche Valentina Banci con un riadattamento della Medea di Seneca, l’attore brillante Maurizio Micheli, Lucilla Giagnoni con la messa in scena di un testo di Sebastiano Vassalli, Fabrizio Brandi, Ippolita Baldini, le Cantore Toscane e Neri Marcorè con uno spettacolo di teatro-canzone con musiche di Fabrizio De André.
Per gli abbonamenti si può contattare la segreteria della Fondazione Terre Medicee (viale Leonetto Amadei 230, Palazzo Mediceo di Seravezza) dal giovedì al sabato dalle 10 alle 13. Telefono 0584 756046, email segreteria@terremedicee.it. Tutti i dettagli sul sito www.terremedicee.it.