Pd Pietrasanta, concluse consultazioni iscritti

25 novembre 2017 | 14:18
Share0
Pd Pietrasanta, concluse consultazioni iscritti

Si è concluso oggi, (24 novembre), il ciclo di consultazioni dei delegati e degli iscritti del partito democratico di Pietrasanta, volto a conoscere le opinioni della nostra base in merito al percorso da intraprendere in vista delle elezioni amministrative che si terranno in primavera. In queste due settimane il segretario Antonio Orsucci, accompagnato dai segretari dei circoli, Sando Donadel e Lorenzo Ricci, da Sabrina Mattei e Maurizio Picchi, hanno raccolto più di 80 contributi, fra incontri faccia a faccia e via e-mail, a fronte di circa 110 tesserati; un risultato importante di partecipazione, che nei prossimi giorni sarà elaborato, riassunto e presentato in una assemblea degli iscritti che si svolgerà entro la prossima settimana.

Quattro le domande che sono state rivolte ai partecipanti: le priorità di programma per i prossimi cinque anni, i metodi di governo della città, alleanze e, infine, profilo ed eventuale nome del candidato sindaco. Riguardo questo ultimo punto sono emersi più nomi e disponibilità, che saranno presentate e discusse in sede di assemblea.
Adesso si entra nel vivo, con l’obiettivo di procedere uniti verso le prossime tappe. Nei prossimi giorni riprenderemo il filo del discorso sul fronte alleanze, incontrando le altre forze politiche del centrosinistra, e stileremo un calendario per gli incontri nelle frazioni, con le categorie e le associazioni presenti sul territorio.
Di certo già adesso possiamo dire che il percorso delle consultazioni è stata una bella esperienza, che va sicuramente ad arricchire di contenuti il nostro partito e di questo ringraziamo sinceramente chi ha voluto dedicare un po’ del proprio tempo per venire a esporci le sue idee.