Camaiore, cucine e scuolabus aperti per un giorno per conoscere il servizio

29 novembre 2017 | 12:04
Share0
Camaiore, cucine e scuolabus aperti per un giorno per conoscere il servizio

Sabato (2 dicembre) dalle 11 alle 15 sarà possibile visitare le cucine scolastiche di Capezzano Pianore nell’ambito dell’iniziativa Cucine e scuolabus aperti, organizzata dal Comune di Camaiore in collaborazione con Cir Food. Dalle 12 alle 13 sarà possibile assaggiare i piatti proposti nel menu scolastico per le scuole primarie e dell’infanzia del territorio. In particolare sarà visitabile la cucina di via Giacosa 1 a Capezzano Pianore ove quotidianamente sono prodotti pasti per circa 600 bambini.

Cucine aperte è un momento informativo fondamentale che va a completare l’opera iniziata con la distribuzione alle famiglie del calendario mensa ove si possono trovare i menu settimanali e le caratteristiche dei prodotti che costituiscono gli ingredienti delle ricette servite. Come ormai di consuetudini sarà possibile visionare tutte le derrate e le attrezzature presenti in struttura, oltre che al kit ideato e progettato da Cir Food, per le cucine dove non è presente un ambiente dedicato alla produzione dei pasti speciali.
Dalle 11 alle 13, nel piazzale antistante la scuola, sarà inoltre possibile visitare gli scuolabus e conoscere autisti e responsabili del servizio di trasporto scolastico del Comune di Camaiore.