Giovannetti (Forza Italia): “No ai migranti a Capriglia”

Forza Italia contro l’arrivo dei migranti a Capriglia. E’ Alberto Giovannetti, coordinatore comunale del movimento di Silvio Berlusconi ad intervenire sulla vicenda dell’accoglienza di una ventina di profughi in un immobile di Capriglia. “Questa non è accoglienza, è una semplice speculazione sulle disgrazie altrui. Qui non c’è nulla di veramente umano. Ci opporremo fino in fondo per far affondare questo progetto scellerato. Metteremo in campo tutto quello che è possibile fare e ci organizzeremo con presidi, iniziative e se necessario dormiremo di fronte alla struttura per impedire che entrino. Non ci fidiamo del titolare della srl che ha vinto il bando. Ha preso in affitto una struttura perché ha intravisto un guadagno da questa iniziativa; guadagno che sta già ottenendo a Pescaglia dove ospita già dei migranti economici. Perché non li ospita a casa sua?”.
Giovannetti, insieme ad una delegazione di Forza Italia, parteciperà all’incontro con i residenti di Capriglia alla scuola di Capezzano Monte. “Non intendiamo aprire le porte di Pietrasanta ai migranti. Parteciperemo alla riunione del comitato di Capriglia, ascolteremo tutte le campane e daremo il nostro contributo che sarà di totale disaccordo con questo progetto. È lecito cercare soluzioni di vita migliori rispetto a quella che hanno nel loro paese di origine, ma è anche vero che non siamo nelle condizioni di ospitare tutti i profughi. Non siamo d’accordo con la politica dell’accoglienza del nostro governo: è solo una questione di soldi che vanno ad ingrassare le tasche di privati, cooperative e associazioni. E’ questo lo scandalo”.
L’ex capogruppo tira in ballo il Partito Democratico: “Sarebbe interessante capire, a questo punto, cosa ne pensa il Partito Democratico di questa situazione. Speriamo che su almeno questo tema troveremo un punto di incontro magari ritrovandoci, tutti insieme, di fronte al cancello della struttura per protestare. No ai migranti. Il consiglio comunale era stato chiaro: la nostra posizione non cambia di un centimetro”.