Massarosa, Matteo Chini nuovo sindaco del consiglio dei ragazzi

E’ Matteo Chini il sindaco del nuovo consiglio comunale dei ragazzi eletto ieri (29 novembre) dai ragazzi delle quarte e quinte della scuola primaria e da tutte le classi della secondaria inferiore del comune di Massarosa. Matteo Chini della lista Il meglio per gli istituti è stato eletto con 608 voti su 966 voti validi al termine di un serrato ed appassionante confronto con tanto di campagna elettorale e programma.
Scelti anche i 20 consiglieri che affiancheranno il nuovo sindaco: per la lista Il meglio per gli Istituti 13 seggi alla maggioranza che sarò quindi rappresentata dai consiglieri Lorenzo Luisotti, Samul Ferrante, Francesco Borghi, Viola Palagi, Ginevra Lucchesi, Alessandro Viti, Arianna Franco, Emma Panconi, Giulia Carrano, Giole Bertelli, Matteo Benedetti, Luca Salvadori, Maicol Gianfranchi e 7 alla minoranza della lista Pronti per rigenerare il Comune di Massarosa che sarà rappresentata, oltre che dal candidato sindaco non eletto Elia Scatena da Simone Ricci, Matilde Casano, Rebecca Babboni, Emanuele Priolo, Giulio Vecciani e Nicolas Rizzo.
“Un segnale importantissimo di quanto queste elezioni siano percepite e partecipate dai ragazzi è la percentuale dei votanti che quest’anno – sottolinea il presidente del consiglio comunale Adolfo Del Soldato – si è attestata addirittura sopra il 93 per cento poiché su 1037 aventi diritto hanno votato ben 966 ragazzi”. Adesso il sindaco nominerà gli assessori che lo affiancheranno durante questo anno di mandato.