
Torna l’appuntamento con la Caccia al tesoro per le famiglie nei musei di Pietrasanta. Domenica (3 dicembre) a partire dalle 16,30 grandi e piccini potranno mettere alla prova le proprie abilità e conoscenze d’arte con la speciale caccia al tesoro, un’avventura all’insegna di enigmi e prove artistiche per scoprire i tesori presenti nei musei del centro storico di Pietrasanta.
Il ritrovo sarà all’interno del chiostro di Sant’Agostino alle 16,30. I bambini faranno squadra insieme a mamma, papà, nonni e zii e ad ogni squadra verrà consegnata una mappa con indovinelli da risolvere insieme per scovare l’ambito forziere del tesoro.
L’iniziativa è promossa da Comune e Fondazione Versiliana nell’ambito del progetto Pietrasanta a misura di bambino con il coordinamento artistico Massimiliano Simoni, in collaborazione con le Cooperative Itinera e CoopCulture ed è dedicata ai bambini dai 6 ai 12 anni. La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria telefonando allo 0584.795500 oppure al 339.8312606 (Valentina).