Pomeriggio per bambini e in chiave natalizia alla biblioteca Giannini di Seravezza

Intenso pomeriggio, quello di domenica (3 dicembre) alla biblioteca comunale Sirio Giannini di Palazzo Mediceo. Un pomeriggio tutto dedicato ai più bambini e già in chiave natalizia. Si comincia alle 16 con la premiazione del concorso Fatti un selfie in biblioteca, originale sfida a colpi di autoscatto tra appassionati di lettura e frequentatori abituali della biblioteca seravezzina. A chi andrà lo scettro del Biblioselfie Mediceo? Interverrà la scrittrice Barbara Sarri, autrice del libro Il ventaglio sulla pelle, un’indagine di Isabel Blanco.
Alle 17, nella sala Narrativa, cerimonia conclusiva della Festa dell’Albero 2017 con la consegna delle pergamene ai nuovi nati 2016 e delle tessere babybibliocard. Sarà presente il consigliere delegato ai servizi demografici Sabrina Verona. In contemporanea, nella sezione Ragazzi, il Gruppo Lettori Volontari della Versilia intratterrà i più piccoli (età 0-5 anni) con storie e racconti nell’ambito del progetto Nati per Leggere.
Per tutto il pomeriggio, dalle 16,30 alle 18, gli Elfi di Babbo Natale “presidieranno” la biblioteca per ricevere le lettere dei bambini. La partecipazione a tutte le attività è libera e gratuita.