Assistenza oncologica alle donne, a Camaiore ‘Un fiore tra i capelli’

2 dicembre 2017 | 12:22
Share0
Assistenza oncologica alle donne, a Camaiore ‘Un fiore tra i capelli’

Una giornata di festa per celebrare il decimo anniversario del riconoscimento da parte della Regione Toscana della parrucca nei livelli essenziali di assistenza alle donne con caduta dei capelli causata dalla chemioterapia. Questo l’obiettivo di Un fiore tra i capelli, evento organizzato dal Comune di Camaiore e dall’associazione Per te donna, prima promotrice del progetto, in programma il prossimo 17 dicembre a Lido di Camaiore a partire dalle 10,30.

Claudio Sottili scandirà la giornata che si terrà sul Lungomare Europa, di fronte al pontile, introducendo le tante testimonianze di medici e pazienti sul valore di questo diritto. Annunciate anche importanti presenze istituzionali, a partire dal sindaco Alessandro Del Dotto e dell’assessore al sociale del Comune di Camaiore Anna Graziani, fino al presidente del consiglio regionale Eugenio Giani e l’assessore alla sanità Stefania Saccardi.
L’evento potrà contare su partner di assoluto valore e vedrà il contributo del Rotary Club Viareggio Versilia, della Bcc Versilia Lunigiana e Garfagnana e del Comune di Forte dei Marmi, oltre al patrocinio della Regione Toscana, dei Comuni di Massarosa, Pietrasanta, Seravezza, Stazzema, Viareggio e il contributo organizzativo della Misericordia di Lido di Camaiore. Previsto anche un momento conviviale al vicino hotel Riviera alle 13, offerto dall’associazione Per te donna.
La giornata riprenderà nel pomeriggio con l’esibizione della scuola di danza della palestra New Synergym e del tenore Giovanni Cervelli, protagonista in questi giorni del programma di Canale 5 Tú sí que vales.
Chiusura con un corteo che raccoglierà tutti i partecipanti con lancio finale di palloncini.