“L’altra faccia dell’opera”: apre la stagione lirica di Massarosa

Lancio alla grande per La Vittoria della Lirica, la stagione lirico teatrale organizzata da Opera Insieme e Acsi Lucca al nuovo teatro Vittoria Manzoni di Massarosa che domani (7 dicembre) alle 21 vedrà in scena L’altra faccia dell’opera.
Lo spettacolo nasce dall’incontro tra due poliedriche menti dello spettacolo: il noto attore imitatore-comico-cantante Leonardo Fiaschi, tra le cui esperienze annota programmi su Radio Montecarlo e Radio101 e in televisione Italia’s got talent, Colorado e Tale e Quale Show, L’anno che verrà/Capodanno su Rai 1, e che vanta milioni di visualizzazioni su You-Tube per la sua versione di Occidentali’s Karma, avvallata da Gabbani come la migliore di tutte le parodie; il tenore e scrittore Marco Voleri, che si è esibito nei maggiori teatri italiani tra i quali il Teatro alla Scala, la Fenice e lo Sferisterio, nonché Europa, Sudamerica, Sudafrica ed Oriente. I due artisti accompagneranno il pubblico con leggerezza fra le più famose arie liriche dell’Opera Italiana. Lo spettacolo sarà preceduto, alle 19, l’inaugurazione della Mostra scultura di Ivano Mazzucchi: L’Opera Scolpita. Per prenotazioni e prevendite: 3381243783 – teatrovittoriamanzoni@gmail.com
E’ stato interprete di più di 40 ruoli operistici in Italia e all’estero ed esecutore di più di 100 programmi concertistici in 5 lingue, con repertori sacri, operistici, liederistici, operettistici, da camera e contemporanei; a queste due grosse personalità si è aggiunto il contributo essenziale di Sergio Brunetti, pianista compositore, attore e scrittore di premiate commedie musicali rappresentate in tutta Italia. Ne è nata una storia scritta a sei mani che unisce in modo assolutamente nuovo e coinvolgente cultura e comicità. Novanta minuti nei quali si passa dal serio al faceto senza cali di tensione o di qualità. Lo spettacolo, per la sua unica caratteristica di unire belcanto e comicità, è stato selezionato e messo in cartellone già da diversi teatri italiani, destando interesse anche in Europa, dove prossimamente verrà rappresentato.