Tornano i concerti di Natale con la Filarmonica di Capezzano Monte

La Filarmonica di Capezzano Monte, diretta dal maestro Marco Pasquini, come ogni anno organizza i consueti Concerti di Natale, divenuti un appuntamento fisso.
Il primo concerto si terrà martedi (12 dicembre) al teatro comunale di Pietrasanta, alle 21,15, e vedrà la presenza di alcuni importanti ospiti. Ad aprire e chiudere la serata saranno i due cori della scuola primaria Barsottini di Pietrasanta (circa 110 alunni inseriti nel progetto di insegnamento della musica nelle scuole che la Filarmonica porta avanti già da alcuni anni). Ci sarà anche il coro gospel Quelli del lunedì, diretto dal maestro Giulia Maria Dori, il maestro Francesca Boer con la sua arpa, il soprano, pianista e compositrice Natalia Valli e il giovane talento versiliese Alessandro Domenici.
Il secondo concerto si terrà in un luogo altrettanto suggestivo e di grande importanza, quale è il Gran Teatro Puccini di Torre del Lago.
La Filarmonica Carezzano Monte è stata infatti inserita nel calendario del mese pucciniano e presenterà il suo concerto di Natale all’auditorium Caruso alle 21,15 di venerdì 15 dicembre.
Le serate, patrocinate e sostenute dall’amministrazione comunale di Pietrasanta e dalla Fondazione Festival Pucciniano, sono ad ingresso libero fino ad esaurimento posti e saranno presentate da Sara Rossi.