Al Forte ecco ‘Invasioni’, al via la stagione teatrale

Serata inaugurale venerdì (15 dicembre) alle 21 all’auditorium della scuola Ugo Guidi a Vittoria Apuana della quarta edizione di Invasioni, la stagione di teatro contemporaneo promossa dall’assessorato alla cultura e turismo del Comune di Forte dei Marmi con la direzione artistica della Bottega del Teatro.
In scena lo spettacolo L’asta del Santo, a cura della Compagna degli Omini, la squadra pistoiese, amatissima per l’incredibile trasformismo dei suoi elementi, che proporrà una versione insolita del famoso gioco del Mercante in Fiera, in cui all’asta saranno i santi della nostra tradizione e ne costruirà una divertente e arbitraria reinvenzione delle loro vite.
Il nuovo cartellone di Invasioni conta ben cinque appuntamenti, uno al mese, da dicembre ad aprile prossimo, con spettacoli scelti e compagnie provenienti da tutta Italia. Cinque modi diversi di fare teatro, cinque sguardi diversi sulla realtà che ci circonda.
Come nella scorsa edizione, ogni serata sarà accompagnata da un laboratorio per bambini a cura della Bottega del Teatro.
Per ogni info e prenotazioni, telefonare ai seguenti numeri: 3387716795 oppure 3286677083 oppure 3290685985.