Massaciuccoli, pericolo cavi d’acciaio sul lago. Sindaco firma ordinanza

13 dicembre 2017 | 12:17
Share0
Massaciuccoli, pericolo cavi d’acciaio sul lago. Sindaco firma ordinanza

Il sindaco Franco Mungai ha firmato questa mattina un’ordinanza per segnalare una situazione di pericolo per i frequentatori del lago di Massaciuccoli.
“All’interno del bacino del Lago di Massaciuccoli – spiega Mungai – è stata infatti riscontrata la possibilità di venire a contatto con cavi d’acciaio posti a bassa quota e di porzioni di strutture come ricoveri barchini, bilance e retoni, in precarie condizioni di stabilità con elementi a volte semi-affioranti dal pelo dell’acqua”.

“Considerato che il lago è comunque sempre frequentato – prosegue il sindaco Franco Mungai – ho ritenuto necessario avvisare coloro che vi si recano sia per attività sportive, didattiche o amatoriali, del potenziale pericolo in modo che possano prestare la necessaria attenzione. In alcuni casi abbiamo posto, grazie all’aiuto della pro-loco dei cartelli, ma essendo difficile procedere ad una puntuale e capillare verifica di tutte le situazioni, raccomando la massima prudenza”.
Un’ordinanza che è stata trasmessa anche al Parco Naturale Migliarino, San Rossore, Massaciuccoli, ai Comuni limitrofi e all’autorità portuale per quanto di rispettiva competenza.