Futuro Unione dei Comuni, 4 sindaci: “Da Mallegni solo falsità”

“Massimo Mallegni va in cerca di visibilità per i suoi spot elettorali, ma lo fa con dichiarazioni che lasciano sbigottiti”. Inizia con queste parole una nota congiunta dei sindaci che fanno parte dell’Unione dei Comuni della Versilia Maurizio Verona, Alessandro Del Dotto, Franco Mungai e Riccardo Tarabella in risposta all’ex sindaco di Pietrasanta che aveva avanzato critiche verso l’operato di questo ente.
“Mallegni – prosegue la nota dei sindaci versiliesi – denota una totale mancanza di rispetto per i trenta dipendenti che quotidianamente lavorano per la comunità quando definisce l’Unione come ‘defunta’. Sicuramente defunti non lo sono i quindici operai forestali che svolgono una funzione delicatissima come quella dell’antincendio boschivo e delle attività legate alla forestazione, di cui Pietrasanta ha beneficiato nel parco della Versiliana dopo il 5 marzo”.
“L’Unione dei Comuni della Versilia – prosegue la nota – è bene dirlo, ha portato sui territori decine di milioni di euro di investimenti grazie ai fondi strutturali dell’Europa per lo sviluppo rurale. Soldi che hanno sostenuto tantissimi progetti per la difesa del suolo, interventi che Mallegni dovrebbe ben conoscere dato che a Solaio, nel Comune di Pietrasanta, il ripristino delle criticità è avvenuto grazie all’intervento dell’Unione dei Comuni della Versilia. Nonostante sia in un collegio sicuro l’ex Sindaco continua a dirigere i suoi strali verso la Versilia, ma noi non accettiamo di essere il bersaglio di tali falsità”.