
Come ormai da tradizione, a conclusione dell’attività annuale, l’associazione Amici della musica d’organo Vincenzo Colonna di Corsanico, organizza il Concerto di Natale – 19esima rassegna di cori, che si terrà martedì (26 dicembre) alle 16 nella pieve di San Michele Arcangelo di Corsanico.
Il programma del pomeriggio musicale, prevede la partecipazione di cinque cori: la corale San Michele Arcangelo di Corsanico – Massarosa, diretta da Carlo Palagi, organista Edoardo Barsotti; i Pueri Cantores di San Miniato, diretti da Marta Corti, organista Carlo Fermalvento; la Schola Cantorum San Martino di Pietrasanta, diretta da Susanna Altemura, organista Elena Ceragioli; la corale polifonica di Gallicano, diretta da don Fiorenzo Toti; la corale San Genesio – diocesi di S. Miniato, diretta da Carlo Fermalvento, organista Paolo Bini.
I cori, dilettanti, ma con ottima preparazione musicale e molto conosciuti anche fuori regione per la partecipazione a varie ed importanti rassegne, anche all’estero, eseguiranno brani classici, natalizi e popolari; protagonista del pomeriggio musicale per l’accompagnamento ai cori, sarà naturalmente lo storico organo di Vincenzo Colonna.
Un appuntamento da non perdere per un magico Natale.