Sanità Versilia, Mungai: “Con le offese di Del Ghingaro non si va da nessuna parte”

“Le parole con cui il sindaco Giorgio Del Ghingaro ha definito la gestione della presidente della società della salute e mia assessora al sociale Simona Barsotti, sono offensive e gravi, non solo nei confronti della sua persona, ma anche nei confronti di tutte le casalinghe che, con malcelato disprezzo, cita in senso negativo”. Così scrive il sindaco di Massarosa, Franco Mungai, intervenendo sulla polemica sul futuro della sanità in Versilia.
“Con un modo di fare a lui consueto – prosegue Mungai e che utilizza termini e parole in netto contrasto con quanto poi mette in pratica, afferma che “è l’ora di porre fine ai litigi, alle schermaglie”, gettando immediatamente dopo una palla di fango addosso alla presidente Simona Barsotti, la cui serietà, affidabilità e preparazione sono assolutamente fuori discussione. Simona Barsotti ha sempre goduto e gode tuttora della mia incondizionata fiducia che, negli anni, ha sempre onorato con un lavoro prezioso e instancabile. Non è una dilettante né della politica né delle questioni socio sanitarie delle quali si occupa da anni. Credo che se Del Ghingaro avesse avuto veramente a cuore la salute dei versiliesi, avrebbe dovuto lottare con maggiore forza all’interno dell’organismo stesso, non tirandosene fuori per poi criticare da esterno”:
“Le riforme, i miglioramenti si fanno lottando, combattendo per quello in cui si crede – conclude Mugnai – non a colpi di offese e slogan. In questo modo credo, purtroppo, non andremo da nessuna parte. O perlomeno non dalla parte dei cittadini e della loro salute”.