Forte dei Marmi, gli appuntamenti per la fine dell’anno

29 dicembre 2017 | 11:42
Share0
Forte dei Marmi, gli appuntamenti per la fine dell’anno

Saranno diversi gli appuntamenti in programma nel week end di fine anno proposti all’interno di Natale al Forte, manifestazione promossa dall’assessorato a cultura e turismo di Forte dei Marmi. Si inizia domani (30 dicembre) a Villa Bertelli alle 11 col concerto Natale in musica, organizzato in collaborazione con l’associazione cultura e musica Giulio Rospigliosi. Al pianoforte il visrtuoso Marco Ciampi eseguirà musiche di Liszt, Bach/Busoni e Rachmaninov.

Sempre domani, alle 15,30 in piazza Marconi, una principessa accoglierà i bambini che passeranno dal parco giochi e offrirà loro un sacchetto merenda o dei dolcetti, come piccolo dono per augurare Buone Feste. L’iniziativa sarà replicata il 6 gennaio.
Alle 17 in piazza Garibaldi si terrà il concerto gospel del The Joyful Gospel Ensemble.
Alle 21 invece nella chiesa di San Francesco ci sarà il concerto del Quintetto Verona Centus Ottoni, formazione di ottoni nata all’interno dell’Orchestra dell’Arena di Verona. Il quintetto, composto da Fabrizio Mezzari e Roberto Rigo (trombe), Stefano Rossi (corno), Lorenzo Rigo (trombone) e Antonio Belluco (basso tuba), proporrà un programma spaziando da brani classici a colonne sonore di film.
Gli appuntamenti proseguono poi nel giorno dell’ultimo dell’anno in piazza Garibaldi con Capodanno sotto il Fortino realizzato in collaborazione con l’Associazione fortemarmini nel mondo. La kermesse, che proseguirà fino a tarda notte, si aprirà alle 10 con il mercatino a cura delle donne creative della Versilia. Alle 15, animazione per i più piccoli con giochi e trucca bimbi. Dalle 19, via alla musica dal vivo con pop, rock e dance. Dalle 23 in poi dj set con Simone Rossi. La serata sarà presentata da Andrea Montaresi e saranno presenti stand gastronomici e street food con piatti tipici.
Appuntamento anche per il giorno di Capodanno con un altro concerto di Natale in musica. Questa volta ad esibirsi a Villa Bertelli alle 17,30 sarà il Quartetto K composto da Stefano Martini (violino), Matteo Salerno (flauto), Egidio Collini (chitarra) e Fabio Gaddoni (contrabbasso). I quattro si esibiranno in San Pietroburgo Express, viaggio sentimental-musicale nel cuore dell’Europa con musiche di Brahms, Kreisler e Shostakovich.